Motif LHR/HR Elos

Epilazione progressivamente definitiva

Sogni un corpo liscio senza dover periodicamente ricorrere a cerette, creme e rasoi? Decidi di eliminare in modo definitivo i peli superflui, ricorri all’epilazione definitiva! Grazie ad una sofisticata apparecchiatura di ultima generazione e tecnologia israeliana che da oggi arricchisce l’offerta biomedicale del Centro di Medicina Estetica delle Terme di Trescore.

 

MOTIF LHR/HR ELOS

Permette di raggiungere una riduzione permanente dei peli su tutti i tipi di pelle, anche abbronzata, e su peli pigmentati (cioè scuri) e minimamente pigmentati (cioè chiari o bianchi).

Grazie alla duplice combinazione laser a diodo/radiofrequenza e luce ad ampio spettro/radiofrequenza, le energie combinate di elos raggiungono in modo selettivo il follicolo (quindi “colpiscono” solo il pelo, non le aree di pelle intorno), proteggendo al tempo stesso il tessuto circostante e garantendo ottimi risultati di epilazione definitiva.

 

Epilazione definitiva: Medico o estetista?

Meglio affidarsi a un Medico o ad un’estetista? Ma soprattutto, qual è la differenza?

La risposta è fornita, tra i tanti, dal Dott. Giuseppe Scielzo, Fisico Medico presso il Policlinico di Monza ed esperto di sicurezza laser nel corso di un’intervista pubblicata il 10 Aprile 2015 su DBeauty del quotidiano La Repubblica. Ed è molto semplice: le macchine usate dal Medico e dall’estetista sono diverse!

Il Decreto Legislativo 110/2011, firmato dall’allora Ministro della Salute Fazio, limita il campo d’azione delle estetiste ai soli soft laser (cioè depotenziati) e laser defocalizzati – che appartengono cioè alla classe 3B e 4 ma con minore intensità a causa di un filtro che “spalma” su più lunghezze d’onda la radiazione.  (Se vuoi approfondire, nell’allegato alla Legge 1/90 trovi l’elenco completo degli apparecchi elettromeccanici per uso estetico.)

In altre parole?

Le apparecchiature usate nei centri estetici sono meno potenti, e – se utilizzate con serietà – possono garantire buoni risultati entro molti mesi (e sedute!) dall’inizio dei trattamenti. E, in caso di effetti indesiderati dovuti a inesperienza o mancanza di competenze adeguate…non resterà che rivolgersi al Dermatologo.
Il Medico, invece, è autorizzato ad utilizzare macchinari molto più potenti, proprio come il nostro trattamento di epilazione definitiva  Motif LHR/HR Elos. Bastano, quindi, poche sedute (in relazione all’estensione delle aree da trattare) per raggiungere l’obiettivo, come mostra questa immagine prima e dopo il trattamento Motif.